Dalle Basi alle Competizioni

Majorette sul Podio

Il twirling si presenta come una disciplina assai complessa poichè composta da elementi differenti, appartenenti a diverse discipline, e da elementi propri che coniugano il tutto. Per questo motivo, coloro che si accostano a questa disciplina, così come anche le altete più affermate in materia, devono possedere una preparazione atletica su più livelli: dalla danza alla ginnastica artistica, dall'acrobatica alla specifica disciplina "del bastone". Le caratteristiche fondamentali per una majorette sono:armonia, scioltezza, equilibrio, elasticità e coordinazione.

Tutti questi elementi, naturalmente, verranno poi valutati dai giudici in sede di competizione. In quest'occasione, infatti, i giudici si baseranno su regolamenti nazionali ed internazionali per fornire il proprio voto alla squadra di atlete. Tecnica ed espressività non sono poi elementi da sottovalutare ed, anzi, hanno un peso davvero rilevante nel corso delle esibizioni. vi sono poi gli elementi tecnici fondamentali dai quali dipende la quasi totalità della competizione; alcuni di questi sono:

-i rolls, ossia rotazioni del bastone attorno al corpo ma eseguiti senza l'ausilio delle mani.

-il materiale di contatto, cioè movimenti e gesti, mantenuti vicino al corpo, che collegano un esercizio a quello successivo.

- i lanci, cioè due o più rotazioni aeree del bastone durante i quali le atlete possono esibirsi in figure ginniche come ruote, capovolte ecc.. al termine di questi, il bastone deve essere ripreso al volo dall'atleta senza toccare terra ed il tutto deve risultare il più naturale possibile.

Ecco, come le atlete majorette del twirling giungono sul podio!

I siti consigliati
Info Spettacolo : INFO SPETTACOLO .IT - Il portale dedicato agli spettacoli teatrali, di strada e cinematografici, di cui ne definiscono le caratteristiche principali. | Performers : Gli artisti che si esibiscono dal vivo nella performance art, negli spettacoli di mimo e nel burlesque. Un sito che parla del magico mondo degli spettacoli dal vivo, seguiti ed amati dal pubblico di tutto il mondo. | Artist Management : Il management dell'arte e dello spettacolo è un settore professionale ricco di opportunità. Cosa fa e come si diventa manager degli artisti ed esperti nell'organizzazione degli eventi culturali. | Foto Book : Il book fotografico è lo strumento indispensabile per attori e modelli per emergere nel mondo dello spettacolo attraverso provini, selezioni e casting. L'album di foto costituisce anche il tesoro delle famiglie per conservare i ricordi più cari. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio